Sale studio notturne a Barcelona

Barcelona non è certo famosa per avere le case più accoglienti del mondo. La gente preferisce stare “por la calle” e, visto il tempo metereologico, anche io ci sto facendo l’abitudine.

Nel caso in cui non disponiate di una bella scrivania e volete lavorare di notte potete sempre andare in biblioteca (adoro).

Ho raccolto in una mappa le 8 biblioteca che sono aperte dalle 9 all’1 di notte. Personalmente sono stato in quella di Gracia ed in quella di Sant Gervasi.

Nella prima la sala è al piano inferiore e in estate è un pò umida (nulla di insopportabile). La seconda invece è stata recentemente rinnovata e mette a disposizione uno spazio moderno, curato in ogni dettaglio (consigliata).

Personalmente non so se le varie università mettano a disposizione spazi notturni per studiare/lavorare. Se avete notizie al riguardo lasciatemi un commento in modo da aggiornare la mappa.

Per avere maggiori informazioni sulle sale notturne di Barcellona potete leggere la pagina ufficiale del sistema bibliotecario di Barcellona dove potete trovare numeri di telefono e contatti di ogni sala.

Vi ricordo che per accedere al wifi è necessario essere iscritti ad una delle biblioteche di Barcellona. Iscriversi è completamente gratuito e sono necessari NIE ed empadronamiento.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata
I campi obbligatori hanno un *