Come leggere PDF su Kindle inviandoli via email

Come saprete, il vostro kindle, oltre a permettervi di leggere ebook acquistati direttamente da Amazon, vi offre la possibilità di leggere documenti pdf.
Per leggere i PDF su kindle esistono varie possibilità, che vedremo nel dettaglio nelle prossime settimane.


Oggi vi voglio spiegare come leggere i pdf su kindle inviando il file via email.

Quando avete registrato il vostro Kindle su Amazon vi sarete accorti che vi è stato dato un indirizzo email univoco con estensione @kindle.com . Se ancora non avete un indirizzo email per il vostro device potete facilmente recuperarlo nella sezione “Il mio kindle” . Una volta loggati entrate nella sezione impostazione documenti personali dove troverete l’ “Elenco e-mail approvate documenti personali“.

Il primo step da fare è quello di aggiungere a questa lista la vostra email personale (potete aggiungerne più di una).

A questo punto per leggere i pdf sul vostro kindle vi basterà creare una email con oggetto CONVERT, allegare alla mail il vostro pdf ed inviare il tutto al vostro indirizzo @kindle.com.

In questo modo il documento verrà automaticamente convertito dal servizio di Amazon e potrete comodamente leggere il vostro pdf su Kindle.

Il risultato in genere è buono, ma per pdf con strutture particolarmente complesse, con immagini e formattazioni particolari, potreste incontrare alcuni problemi.

Provatelo e fatemi sapere.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

3 commenti su “Come leggere PDF su Kindle inviandoli via email

  1. Grazie per le informazioni! Però ho un dubbio e non riesco a trovare risposta su altri siti, spero tu possa aiutarmi. Sto valutando l’acquisto di Kindle e avendo un abbonamento a un quotidiano PDF mi chiedevo: è possibie inviare, in modo “semplice”, il quotidiano al Kindle? Voglio dire, sono costretto a usare il pc per loggarmi sul sito della testata, scaricare il PDF, convertirlo col softwae Amazon a poi inviarlo alla mia email kindle come hai specificato tu nel tuo post? Oppure, più semplicemente, posso sfruttare la connettività Wifi del dispositivo per accedere al sito del quotidiano e scaricarmi direttamente il PDF? Grazie per l’aiuto e viva la lettura (digitale e non)!

  2. Ciao Ciro,
    puoi inviare il pdf al tuo indirizzo email kindle, alla conversione ci penserà Amazon, quindi è comodo.
    Per quanto riguarda la possibilità di leggere il PDF direttamente dal sito mi risulta impossibile darti una risposta certa, dipende tutto dal sito del quotidiano e da quali tecnologie utilizza.

    1. Grazie, Marco. Ho contattato anche la redazione del quotidiano e mi hanno confermato che il PDF va convertito prima di poter essere letto. In effetti sono pochi i quotidiani che pubblicano anche una versione epub. In ogni caso è comodo. Ora resta solo da capire se prendere il kindle o il kindle touch! Grazie ancora. Ciro

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata
I campi obbligatori hanno un *