Minutes.io: i vostri meeting online

I meeting sono un’aspetto essenziale delle attività aziendali, qualunque sia il settore nel quale operate o la posizione che ricoprite.

Uno degli aspetti fondamentali dei meeting è la stesura di un documento/promemoria per fissare le idee su cui si è discusso in modo da agire in modo coordinato nelle settimane successive.

Se ancora non avete un vostro templatre che seguite nell’organizzazione di queste informazioni oggi vi propongo Minutes.io, un nuovo servizio web che permette di raccogliere e condividere in modo veloce e semplice tutte le informazioni essenziali di un meeting.

Minutes.io propone un’interfaccia minimale che richiama le applicazioni dell’ipad, scelta quantomai azzeccata visti la velocità del servizio.

Una volta entrati nel sito non dobbiamo far altro che creare un nuovo meeting inserendo, se voglimao, il nome del progetto il titolo del meeting il nome della persona che si occupa di annotare i punti ed i nomi dei partecipanti.

Nella parte centrale del documento potremo aggiungere tutti i punti scegliendo tra una delle quattro categorie:

  • Todo
  • Ok
  • Informazioni
  • Idee

Una volta completato la stesura del documento non rimane che inviarlo a tutti gli interessati che riceveranno un link dove visualizzare tutte le note. In questo modo il documento può venire continuamente aggiornato ed i collaboratori potranno rimanere costantemente aggiornati su tutti i cambiamenti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *