JPEGmini: ridurre le dimensioni delle immagini JPG

Ridurre le dimensioni delle immagini JPEG da pubblicare online incide su molti aspetti di un sito web come l’usabilità, i tempi di caricamento delle pagine ed il posizionamento sui motori di ricerca. Se fino ad oggi ci siamo limitati a lavorare sulle dimensioni, croppando nelle maniere più fantasiose, e sulla risoluzione delle foto abbiamo notato come questi due valori troppo spesso non siano sufficienti per ottenere un buon compromesso per tra qualità della foto e pesantezza del file.
Oggi però ci viene in aiuto JPEGmini, un servizio web che utilizza una tecnologia innovativa per la compressione delle immagini jpg da pubblicare online. I risultati ottenibili sono sbalorditivi; un’immagine 3497×3024 da 7544KB viene ridotta a 1394 KB con una riduzione di oltre l’80%. La qualità delle immagini che si ottengono è praticamente identica a quella originale, solo gli occhi più allenati potrebbero notare delle differenze.
Vi consiglio di provare JPEGmini dal loro sito web in attesa di vedere un plugin che permetta di ottimizzare in maniera automatica tutte le foto da pubblicare.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata
I campi obbligatori hanno un *