iWeb Seo: ottimizzare un sito iweb per i motori di ricerca

Poco tempo fa mio cugino si è finalmente reso conto che, oltre ad avere un sito personale gradevole, è necessario che questo sia visibile sui principali motori di ricerca altrimenti il traffico veicolato è limitato alle keyword che contengono il suo nome, troppo poche per far conoscere la sua attività di fotografo. Con questi presupposti ho deciso di dargli una mano ma mi sono trovato di fronte ad iWeb ed alle sue logiche di funzionamento. Dopo aver smanettanto un pò tra le varie funzionalità del software mi sono reso conto di come iWeb permetta solo di agire sul titolo della pagina per quanto riguarda l’ottimizzazione del codice. Ho quindi deciso di mettermi alla ricerca di un qualche plugin per agire sul SEO in iWeb e l’unico plugin che ho trovato è stato è iWeb SEO tool. Si tratta di un buon plugin che permette almeno di agire sulle description e keywords delle pagine oltre che sui ALT alt delle immagini.

Se volete proprio utilizzare iWeb vi consiglio di installarvi iWeb SEO Tool e di iniziare ad ottimizzare il vostro sito. 

Resto comunque del parere che convenga utilizzare WordPress superiore in tutto ad iWeb anche se più complicato da utilizzare.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *