Google testa l’iscrizione alla newsletter in AdWords


Negli ultimi mesi Google ha iniziato un processo di ammodernamento della sua paittaforma AdWords sia per offrire agli utenti un modo per raggiungere più velocemnte le informazioni sia per dare agli inserzionisti maggiore visibilità all’interno deelle pagine con i risultati di ricerca.

L’ultima sperimentazione, iniziata nei primi giorni di dicembre, interessa gli annunci testuali all’interno della rete di ricerca e permette agli inserzionisti di inserire un modulo di iscrizione alla propria newsletter.
Come potete vedere dall’immagine postata da Brian Pasch, nell’annuncio l’utente ha la possibilità di iscriversi alla newsletter aziendale senza nemmeno premere sull’annuncio o visitare il sito web.

Per quanto riguarda la privacy è presente un link che permette all’utente di capire come verranno utilizzati i suoi dati.
Si tratta, come detto, di un formato in via di sperimentazione che potrebbe essere interessante per le aziende con brand molto forti che realizzano newsletter in modo costante.

Al momento, non è poi dato sapere se ci sia un costo maggiore rispetto alla bid di partenza nel caso in cui l’utente si iscrivi alla newsletter.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata
I campi obbligatori hanno un *