Esportare gli RSS di Mail Mac su Google Reader

Esportare gli RSS da Mail Mac a Google Reader non è una cosa automatica come ci potrebbe aspettare ma è possibile e non c’è nulla di complicato.

Ecco i passi da eseguire per esportare gli RSS di Mail su Mac su Google Reader:

  1. Scaricatevi NetNewsWire un lettore RSS per Mac gratuito ed installatelo sul vostro Mac.
  2. Aprite Safari, entrate su Preferenze, selezionate la scheda RSS e come programma predefinito per gli RSS selezionate NetNewsWire
  3. Ora aprite NetNewsWire e assicuratevi che non ci siano finestre di dialogo aperte. Quando vi chiede di sincronizzare con Google Reader dite di no.
  4. Aprite Preferenze di Sistema sul vostro Mac, entrate in Accesso Universale e mettete la spunta ad “Abilita l’accesso a dispositivi d’assistenza”
  5. A questo punto aprite il terminale e copiate premendo poi invio:
    IFS=$'\n';for i in $(find ~/Library/Mail/RSS/ -name "Info.plist");do open $(grep "<string>http://" $i | sed "s/.*\(http[^<]*\).*/\1/;s/http/feed/"); osascript -e 'tell application "System Events" to keystroke return'; sleep 20; done; say done;
  6. A questo punto il sistema automaticamente aggiungerà tutti gli RSS che avete sottoscritto in Mail a NetNewsWire. Ci vorranno alcuni minuti per questa operazione e vedrete delle finestre comparire e scomparire in automatico. Nel caso vi chiedesse conferma per l’importazione confermate.
  7. Una volta che avrete verificato la corretta importazione dei vostri feed in NetNewsWire non vi resterà che esportarli su Google Reader
  8. Entrate in NetNewsWire, selezionate Preferenze ed il tab Sync,  inserite le vostre credenziali di Google Reader e premete su sync.

Ora avete tutti i vostri RSS di Mail per Mac su Google Reader. Buona lettura.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *