Come scaricare le foto degli album su Facebook

Ogni secondo su Facebook vengono caricate 964 foto dimostrando come stia velocemente diventando uno dei servizi più utilizzati per la gestione delle proprie foto.

In questo contesto può succedere che abbiate bisogno di effettuare il download delle foto che avete caricato sul vostro account in modo da poterle avere nel computer magari per ritoccarle oppure per pubblicarle su un altro servizio di condivisione.

Per poter effettuare questa operazione ci sono molte applicazioni e servizi ma quello che a mio parere è più facile da utilizzare  è Pick&Zip.

Pick&Zip è un tool online gratuito che in pochi e veloci passaggi vi permetterà di scaricare le foto contenute nei vostri album di Facebook.

Vediamo come fare:

  • collegatevi alla pagina di Pick&Zip e premete sul pulsante di Facebook connect (quello superiore per capirci)
  • a questo punto nella nuova finestra vi si chiederà di confermare l’accesso dell’applicazione Pick&Zip alle vostre informazioni, date conferma
  • ora verrete automaticamente rimandati alla pagina Pick&Zip nella quale potrete selezionare gli album di vostro interesse e scaricarli

 

La cosa interessante di Pick&Zip è che vi permette anche di scaricare tutte le foto dei vostri amici Facebook se sono visibili dal vostro account. Questo significa che vi basterà selezionare un vostro amico Facebook per vedere tutti i suoi album e tutte le foto nelle quali  stato taggato per poi eventualmente scaricarle. Potete inoltre selezionare un gruppo specifico oppure una fan page che voi gestite e verrete rimandati a tutte le foto pubblicate sul gruppo Facebook selezionato oppure sulla fan page Facebook.

Anche in questo caso potrete scaricare una foto singola, un album oppure tutte le foto in cui è taggato un vostro amico Facebook.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

2 commenti su “Come scaricare le foto degli album su Facebook

  1. Grazie è un sistama fantastico per scaricare facilmente le foto , ma siccome le foto che mi scarico sono relative a ricette, come posso attaccarci anche le ricette corrispondenti??
    Ciao

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata
I campi obbligatori hanno un *