Come salvare link per leggerli sul Kindle usando Instapaper

Abbiamo già visto come fare per leggere google reader su Kindle ed anche come fare per inviare le pagine web al Kindle. Ma come facciamo ad inviare al nostro kindle un link che leggiamo all’interno di un’applicazione mobile come un client per twitter oppure un’applicazione per la lettura di un feed RSS?
In questi casi ci viene in aiuto Instapaper. Se ancora non lo conoscete Instapaper è un servizio che permette di salvare link da leggere in un momento successivo. Inoltre Instapaper “ripulisce” la pagina web da tutti gli elementi di disturbo come banner, colori, bottoni lasciando solamente il testo che conta.
Sempre più applicazioni mobili oggi si integrano con Instapaper; troviamo client Twitter come Simplytweet, lettori RSS come Reeder ma esistono molte altre applicazioni (ecco la lista completa).  Instapaper dal canto suo fornisce bookmark e plugin da installare sul browser in modo da salvare ogni pagina che vogliamo leggre in un secondo momento. Esiste anche un plugin per Googl Reader che vi consiglio caldamente se anche voi come me ne fate un gran uso per le attività quotidiane.

Una volta creato un account su Instapaper (non è necessaria nemmeno una password) nella sezione Extras troverete un link che vi rimanda alla pagina di setting del vostro Kindle. A questo punto vi basterà inserire il vostro indirizzo Amazon Kindle. Sempre in questa pagina potrete decidere la cadenza che avrà l’invio degli articoli da parte di Instapaper.L’ultimo passo da compiere è aggiungere l’indirizzo email di Instapaer alla liste degli indirizzi autorizzati ad inviare materiale al nostro Kindle. Per fare questo è sufficent entrare nella pagina Manage my Kindle nel sito di Amazon.

Se non hai ancora un Kindle compralo subito su Amazon, con 160 euro arriva in Italia: dogana e spese di spedizione comprese 😉

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata
I campi obbligatori hanno un *