Come convertire file musicali m4p in mp3 con Mac OsX

Confesso la mia forte repulsione nei confronti di iTunes ma tra iphone, mac e ipad non possiamo non usarlo quindi facciamocene una ragione ed impariamo a mettere una pezza alle grosse mancanze di questo software.
Di default il nostro amato iTunes importa le canzoni di un cd in formato m4p tanto per alzare il lock-in delle piattaforme Apple. Ma come facciamo se abbiamo bisogno di quei file audio in un altro formato?
La soluzione si trova dentro iTunes:

  1. Entrate nelle preferenze di iTunes
  2. Nella scheda Generali premiamo impostazioni importazione e scegliamo mp3 (da questo momento importerete le canzoni dai vostri cd in questo formato)
  3. Ora selezioniamo la canzone in m4p che vogliamo convertire in mp3, premiamo il tasto destro e nel menù selezioniamo la voce crea versione mp3
  4. Dopo che la copia è stata effettuata per trovare il file nel finder vi basterà premere il tasto destro sulla canzone di vostro interesse e selezionare Mostra in Finder
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

2 thoughts on “Come convertire file musicali m4p in mp3 con Mac OsX

    1. Marco Post author

      Si se i file sono protetti con DRM l’esportazione non funziona. Una procedura un pò lunga ma efficace è masterizzare un cd audio con i tuoi brani protetti ed importarlo in itunes. A questo punto i brani importati non sono più protetti e ne puoi fare quello che vuoi.

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *