Google Reader su Kindle

Dopo circa una settimana di utilizzo posso ritenermi pienamente soddisfatto dell’acquisto soprattutto ora che leggo Google Reader su Kindle 3. Le qualità dell’ereader di Amazon sono molte: schermo, velocità, leggerezza, ergonomia e soprattutto il browser. Infatti, a differenza di molti ereader attualmente in commercio, il Kindle 3 è dotato di wifi (anche 3g se volete) e grazie al suo browser permette di navigare in rete. Diciamo subito che l’esperienza di navigazione non può essere paragonata a quella che si può avere con ipad ma le caratteristiche di Kindle lo rendono unico soprattutto nella lettura di articoli con molte parole. Mi sono quindi messo da subito alla ricerca di un modo che mi permettesse di accedere a Google Reader da Kindle in modo comodo e veloce.

La soluzione a questo problema si chiama G:RSS-Web, un servizio che ottimizza Google Reader per Kindle e altri ereader come Nuok. Il nome non è il massimo ma il servizio è ben fatto e di facile utilizzo. Tutto quello che c’è da fare è aprire il vostro browser su Kindle e collegarvi alla pagina http://nowsci.com/reader . A questo punto non vi resta che scegliere Kindle 3 tra ilettori che vi vengono proposti e inserire le vostre credenziali di Google Reader. G:RSS-Web offre una navigazione molto comoda permettendoci di scorrere i nostri feed attraverso le cartelle precedentemente create. G:RSS-Web offre inoltre  al’utente una serie di comandi associati alle lettere della tastiera del KIndle in modo da velocizzare ulteriormente la navigazione.

E’ evidente come G:RSS-Web per Kindle sia ancora in una fase embrionale ma sicuramente nei prossimi mesi continuerà ad essere migliorato vista la crescita del mercato degli ereader. La prima cosa da fare è comunque il cambio di nome.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Un commento su “Google Reader su Kindle

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata
I campi obbligatori hanno un *