Veedow, nuovo social shopping network

Lo sviluppo delle social network e del web in generale dipende molto dai modelli di business che si riescono a creare. L’avvento di Google con il suo modello di advertising ha permesso una enorme espansione del web incentivando molto la creazione di contenuti dando allo stesso tempo la possibilità di promozione ad un numero sempre più vasto di aziende.

In questo contesto si inserisce Veedow, un progetto con base a Londra al quale partecipano anche due nostri connazionali. Si tratta di un servizio di social shopping che permette agli utenti di condividere i propri acquisti e di scambiarsi informazioni sui prodotti che potranno poi essere acquistati attraverso una rete di partner selezionati.

In questo modo si avrà a disposizione una comunity, con i nostri stessi gusti, che ci potrà assistere nei nostri acquisti consigliandoci cosa ci potrà piacere e cosa dovremmo evitare. Il sistema si basa su degli algoritmi sofisticati in grado di mostrarci una selezione dei prodotti di nostro interesse.

Facciamo un esempio: io Matteo durante l’iscrizione ho indicato che sono appassionato di giochi di ruolo. Attarno ai giochi di ruolo ci sarà una comunity alla quale parteciperò. Se un tot di utenti di quel gruppo acquisterà Final Fantasy mi verrà proposto anche a me quel gioco. Semplice 😉

Non è da escludere che in un prossimo futuro la piattaforma cercherà di proporsi all’interno di altre social network per sfruttare proprio la natura sociale del servzio.

Voi che ne pensate? Quali sono le reali potenzialità del social shopping?

Via: information week

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata
I campi obbligatori hanno un *