Mass Animation, social animation movie

La crescita esponenziale dei social networks sta attirando sempre più aziende all’interno delle reti sociali. Gli strumenti web 2.0 e le enormi potenzialità di marketing virale, fanno si che le aziende più innovative inizino a sfornare compagne ed iniziative sempre più interessanti.

In quest’ottica, Intel e Dell hanno deciso di creare un nuovo concorso all’interno di facebook per creare il primo social animation movie. Installando l’applicazione, creata dalla stessa Intel che deve lanciare gli i7, l’utente potrà scaricare lo storyboard e potrà animare le varie scene. Una volta creato il corto di animazione questò potrà essere votato dai nostri contatti e da tutti gli utenti che installeranno l’applicazione. I video più votati potranno essere scelti per essere utilizzati nei cinema prima dell’inizio dei film, un pò come succede con i fantastici corti Pixar.

Il primo cartoon da realizzare si chiama Live Music e narra la vita amorosa tra una chitarra elettrica ed un violino. Vedremo cosa riusciranno a fare. Il contest è iniziato il 17 novembre e terminerà il 30 gennaio e considerando le oltre 5 mila persone che già hanno scaricato l’applicazione sarà un successo.

Mandatemi il link se fate l’upload di qualche vostra creazione.

Via: BusinessWeek

Reblog this post [with Zemanta]
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata
I campi obbligatori hanno un *